
Le borse di studio e i contratti di ingaggio (non stage o tirocini, ma vere e proprie collaborazioni professionali) vengono messi a disposizione da aziende, studi e realtà virtuose che, generalmente, molte delle quali hanno avuto tra le proprie fila ex studenti e ne hanno apprezzato il livelo di preparazione e, soprattutto, la capacità di fare, che ha permesso di dare loro lavoro pratico fin dai giorni immediatamente successivi alla fine dei MasterKeen. Aziende che hanno riconosciuto nelle figure formate nei MasterKeen i professionisti di nuova generazione che possono rappresentare una risorsa che permetta loro di incrementare con maggior efficacia la capacità produttiva dell’impresa.
Non è da tutti mettere a disposizione Ingaggi e borse di studio di questo tipo, perché sono necessarie caratteristiche quali capacità di visione, intenzione di valorizzazione, capacità di management efficiente, solidità di struttura.
In poche parole, si tratta di realtà che hanno sempre puntato sul merito e sulle potenzialità delle persone piuttosto che sulla quantità di collaboratori. Aziende guidate da manager di nuova generazione, che perseguono il valore, perché è quello che offrono a loro volta ai propri grandi clienti.
Una dinamica imprenditoriale completamente in linea con il concetto Volcano di “ottima impresa”, alla quale ci sentiamo onorati di poter contribuire con la preparazione di coloro che diverranno nuove risorse.
Si tratta quindi di strutture delle quali possiamo garantire sia la serietà di proposta, sia l’abiente di lavoro costruttivo e orientato alla materia affrontata dal MK per il quale si sono messe a disposizione: BIM o MEP.
L’elenco di quelle che mettono a disposizione Ingaggi e Borse di studio è disponibile in questa pagina, ed è in continuo aggiornamento, poiché negli anni sono state le realtà migliori d’Italia ad accogliere i nostri studenti con una proposta di collaborazione professionale.
Tra di esse figurano Autodesk, Lombardini 22, One Works, Tekne Spa, Progetto CMR, Antonio Citterio Patricia Viel associati, Mpartners, Starching, Enel, Italferr, Archea, Lissoni Associati, GPA, General planning, Design International, Milan Ingegneria, Jacobs, Wood, Arup, Technion, Ariatta ingegneria dei sistemi, Esa Engineering, 2D to 6D, GPG Ingegneria, Strategie Digitali, Panzeri SPA Impianti Tecnologici, PSC Engineering Procurement & Construction QATAR, Valle 3.0, Novigos, Faces Engineering.
Sono solo alcuni degli studi e delle aziende, molti dei quali nei primi posti del ranking nazionale, dove lavorano nostri studenti come BIM Specialist, BIM Coordinator, BIM Manager e BIM Consultant.
Stiamo trasformando con molte di loro il processo collaborativo attuato fin’ora nel programma Draft Volcano.
Tra le aziende che supportano gli studenti con le borse di studio c’è anche la nostra Volcano Engage, la divisione nella quale lavorano i Rookie scelti dai MasterKeen, con la quale supportiamo clienti importanti nello svolgimento dell’attività BIM.
Scopri le aziende che mettono a disposizione Ingaggi e Borse di studio >
Scopri il programma Rookie di Volcano High e Volcano Engage >
Nota
L’elenco è in aggiornamento: il programma Draft è iniziato ufficialmente a Dicembre 2022, ed è in fase di adesione continua delle aziende interessate a fornire ingaggi o borse di studio ai nostri studenti.