Alla fine dei MasterKeen sono previsti Stage e/o Tirocini?

Corsi e MasterKeen

No. Non abbiamo “convenzioni per Stage e Tirocini”, e non le accettiamo quando ci vengono proposte.

Non crediamo in questi due sistemi, almeno per come vengono intesi in Italia, nel settore dell’edilizia. Non ci vogliamo rendere complici di un metodo di sfruttamento.

Non siamo però totalmente chiusi al discorso: esistono (per fortuna) aziende che utilizzano lo stage esattamente per quello per cui è nato: dare l’occasione a una persona di imparare un lavoro, retribuendola normalmente, e con lo scopo di tenerla e assumerla con un contratto.

In questi casi l’azienda con serie intenzioni contatta la nostra scuola e invia la richiesta alla nostra segreteria, che la passa a tutti gli studenti. Passato il primo filtro della seria intenzione – noi – sarà poi lo studente a vagliare la richiesta ed eventualmente proporre la propria candidatura.

Diverso invece è per le colocazioni lavorative: la quasi totalità delle aziende che si rivolgono a noi per la ricerca di nuovi collaboratori propone posizioni lavorative a contratto. In questo caso ci facciamo inviare la richiesta e la giriamo immediatamente a tutti gli studenti. Consultate questa pagina per maggiori informazioni sulle occasioni di collocazione lavorativa, quelle vere.