Devo possedere un PC personale per frequentare i corsi?

Corsi e MasterKeen

Funzionamento Per Merito

Per frequentare i corsi no.
Se viene attivato il protocollo di Smart Learning si, ma ne basta uno qualsiasi perché non sarà necessario installarvi nessun software.

La didattica e le lezioni sono organizzate per sfruttare le attrezzature – tra le quali i PC – e non prevedono i loro utilizzo oltre agli orari di lezione. Volcano High mette a disposizione postazioni complete perché lo studente abbia tutto ciò di cui c’è bisogno. Non serve nemmeno il materiale di cancelleria, diamo tutto noi.
Quindi in questo scenario un PC personale non è necessario per frequentare il corso con erogazione frontale.

Sicuramente però non vogliamo tarpare le ali ai più entusiasti, agli studenti che desiderano esercitarsi anche fuori dagli orari e dalle giornate di corso. In questo caso allora possedere un computer personale con i programmi installati diventa importante perché al di fuori delle lezioni non è possibile utilizzare quelli della scuola.

Attenzione! alcuni dei software che utilizziamo nei corsi e nei Master – come Autodesk Vault per il CDE e Solibri per il Model Chacking – non sono disponibili in versione Student. Altri invece sono completamente gratuiti (come i software Google).

Volcano High non si assume alcuna responsabilità riguardante PC personali degli studenti e software installato su questi ultimi, e non fornisce aiuto o assistenza (né come organizzazione, né come istruttori) per l’installazione degli stessi, che deve avvenire in totale autonomia.

Per la lista dei software utilizzati consultate la pagina del corso che dovete frequentare, sono sempre indicati.

Smart Learning

Nel caso di attivazione del protocollo di Smart Learning a causa di lockdown o blocchi imposti dalle autorità la didattica viene erogata via web, e i PC dell’aula vengono utilizzati da remoto. Per poterlo fare in questo caso è necessario che ogni studente utilizzi un proprio computer personale, anche modesto e non potente, per poter seguire la lezione on-line e per collegarsi al PC cdell’aula. Non serve installarvi alcun software aggiuntivo (se non Zoom e un leggero plugin per il remote desktop) perché si continueranno a usare quelli dell’aula proprio come se fossero sul proprio PC.

Consultate questa pagina alla sezione Remote Desktop per maggiori informazioni,