Esistono voti nei MasterKeen di Volcano High?

Corsi e MasterKeen

No. Così come non esistono giudizi.

Diversamente dalla maggior parte delle scuole, nella nostra non è importante saper ripetere i concetti allineandoli a quanto spiegato, ma piuttosto imparare a fare le cose con le proprie mani, portando a termine gli obiettivi, che sono diversi di volta in volta.

L’abilità del “saper fare” non è inquadrabile in una tabella di voti. Per questo motivo abbiamo creato un sistema interno, tutto nostro, che permette – invece di valutare – di valorizzare il merito e le potenzialità di crescita degli studenti, che soppianta ed elimina la necessità di voto, e che utilizza dinamiche e meccanismi legati più al mondo professionale che a quello accademico.

Si chiama Trigger Center (Trigger sta per “innesco”), ed è un sistema che ha due scopi: essere usato dallo studente come metodo di “orienteering” delle proprie potenzialità (spesso i primi a non accorgersi del proprio valore o delle abilità latenti sono proprio gli studenti), ed essere usato dagli istruttori – attenti a questi aspetti – come sistema di innesco delle attitudini più latenti in modo da poter portare a regime le massime capacità di ognuno.

Si basa su un sistema di Data Analysis, su una blockchain e su una piattaforma di rilascio di badge digitali.

 

Attenzione
Il Trigger Center è in fase di implementazione tecnica per l’adattamento al protocollo di Smart Learning. Raggiungerà la piena operatività per l’edizione di Settembre 2021 del MasterKeen BIM Specialst.

 

In Volcano High abbiamo un responsabile del Trigger Center, che aiuta gli studenti a comprendere come utilizzarlo per migliorare il proprio rendimento senza essere soggetto a voti.