In caso di assenza posso utilizzare le attrezzature e i PC Volcano High da remoto?

Corsi e MasterKeen

No.

Gli strumenti e i PC delle aule di Volcano High sono a disposizione degli studenti solo per le lezioni “normali” dei corsi e dei MasterKeen.

L’unico frangente in cui è previsto l’utilizzo da remoto è l’attivazione del protocollo di Smart Learning, all’interno del quale è previsto anche un sistema di Remote Desktop (che consente cioè di manovrare i PC dall’esterno da un computer qualsiasi, anche poco potente), ma che non può essere utilizzato al di fuori del protocollo stesso, ovvero se non in presenza di lockdown indetti dalle autorità o di quarantena totale della scuola.

Non è solo questione di dare l’accesso al PC: per utilizzare il Remote Desktop è necessario utilizzare un sacco di procedure che non possono essere attivate né senza l’apposita autorizzazione dell’amministrazione, né senza l’attivazione di numerose altre dinamiche che richiedono la conversione completa dell’attività didattica.

In caso di assenza, quindi, non è possibile seguire la lezione on-line, né manovrare il PC dall’esterno.

Rimane possibile recuperare la lezione grazie all’eventuale disponibilità dei compagni. Trovate maggiori informazioni in questa pagina.