Domande:

Perché il mese di Project Management per il BIM è stato reso esterno al MasterKeen BIM?

Corsi e MasterKeen

Modulo aggiuntivo di Project Management per il BIM

Per un motivo molto semplice: nelle ultime quattro edizioni quasi tutti gli studenti hanno avuto occasioni lavorative ben prima della fine del Master, e già dopo la fine della tesi hanno dovuto salutarci per iniziare la nuova avventura professionale.

Grandi studi, grandi aziende, importanti realtà.

L’occasione colta al volo ha però inciso sulla percentuale di partecipazione al corso, per l’ottenimento del diploma, che dev’essere contenuta in un massimo di 15% di assenze sul totale delle ore previste dal corso.
“Scorporando” la parte di Project Management in un mese aggiuntivo, rendendo gli studenti liberi di frequentarlo dopo la fine del MasterKeen (che si conclude con il suo apice, l’Experience di tesi), abbiamo riportato l’ottenimento del diploma al “core BIM” di 5 mesi – che è sempre stato uguale fin dalla prima edizione – senza incidere sulla frequenza nel caso si abbia accettato un lavoro professionale alla fine della tesi o anche prima.

Lo scorporamento delle quattro settimane di PJM è quindi una soluzione pratica Volcano per l’effetto collaterale della percentuale occupazionale anticipata.

Il mese di “potenziamento” delle competenze parte sei settimane dopo la fine del MasterKeen.

Inoltre, facendo ora parte di Volcano Series, i moduli sul Project Management possono essere seguiti on-line, comodamente da casa propria o dalla città dove nel frattempo ci si è trasferiti.