Quali occasioni di lavoro ho con il MasterKeen?

Corsi e MasterKeen

Quelle serie. Quelle vere.

Nel MasterKeen non sono previsti stage o tirocini (qui maggiori informazioni), per il semplice fatto che la quasi totalità delle aziende e degli studi che ci contattano propongono collaborazioni a contratto perchè sanno che i nostri studenti, quelli che si impegnano e danno il massimo, sono già pronti a essere messi al lavoro, fin da subito.

Per questo motivo ci inviano le richieste di collaborazione con la descrizione della figura ricercata, insieme ai contatti del responsabile delle candidature. La richiesta viene girata dalla nostra segreteria a tutti gli studenti che – liberamente e secondo le proprie aspirazioni professionali – inviano la propria candidatura e sostengono il colloquio di lavoro.

In moti casi gli studenti sperimentano proprio durante il MasterKeen anche l’esperienza del primo colloquio, o delle prime autocandidature. Per questo motivo proponiamo sempre a tutti gli studenti una lezione sul self-proposal, ovvero sulla preparazione di tutto ciò che serve a una buona candidatura: curriculum, resume, lettera motivazionale, profili social, etc.

Negli anni abbiamo girato centinaia di occasioni di collocazione professionale (vera), e i nostri studenti lavorano ormai in tutti i più grandi studi di progettazione e nelle migliori aziende. Abbiamo una percentuale occupazionale del 98% a un mese dal termine del MasterKeen, esclusi stage e tirocini. Risultati che sono tutt’oggi ineguagliati da qualsiasi altro ente formativo o istituzione accademica, facilmente verificabili dai profili Linkedin dei nostri ex-studenti. E molti di loro nel giro di poco tempo sono diventati BIM Coordinator, BIM Manager e BIM Consultant.

Attualmente (Maggio 2021) non riusciamo a soddisfare tutte le esigenze delle aziende che si rivolgono a noi per proporre collaborazioni ai nostri studenti: a Febbraio e Marzo si sono conclusi due MasterKeen da quasi 100 partecipanti e il 98% di essi ha iniziato a lavorare già le prime settimane successive.

Autodesk, 2D to 6D, One Works, Antonio Citterio Patricia Viel, Enel, Italferr, Starching, Archea, Lissoni Associati, Mario Cucinella Architects, A++ Human Sustainable Architecture, Progetto CMR, Mpartners, Beretta Associati, Design International, Milan Ingegneria, Jacobs, Wood,  Ariatta Ingegneria, Esa Engineering, Technion, PSC Engineering Procurement & Construction QATAR, Valle 3.0, Novigos, GPA, Faces Engineering.
Sono solo alcuni degli studi e delle aziende dove lavorano nostri ex-studenti

In questa pagina del sitoVolcano è possibile trovare maggiori informazioni.