Come funziona la pre-iscrizione ai corsi?

Iscrizioni

Funzionamento Per Merito

La pre-iscrizione si effettua in modo molto semplice.

  1. Si sceglie il corso. Nella pagina di quest’ultimo c’è sempre un pulsante “Iscriviti”.
  2. Si compila il modulo on-line (chiamato anche form) con i propri dati e quelli di fatturazione. In questo momento la pre-iscrizione non è vincolante: rimane una “dimostrazione di interesse” da parte dell’iscritto; la conferma viene effettuata con il processo del Punto successivo.
  3. Una volta arrivata l’email con il contratto di iscrizione, per confermarla è necessario firmarlo, rimandarlo via e-mail (scannerizzato o in PDF) e versare la caparra indicata sulla pagina del corso e nel modulo stesso.

Quando anche quest’ultima sarà pervenuta, l’amministrazione vi scriverà per confermarvi il posto, emettendo la relativa fattura, che completa i documenti ufficiali di iscrizione.

Nota:
Nel caso di finanziamento PER MERITO è possibile versare la caparra dopo l’ottenimento dello stesso. Nel frattempo il posto rimarrà libero per altre pre-iscrizioni, quando la caparra verrà versata l’amministrazione confermerà la prenotazione dello stesso.
Il processo è valido anche per la partecipazione tramite bando Torno Subito.